Fujitsu Stylistic V535, un tablet per ambienti industriali

Fujitsu Stylistic V535 tablet ambienti industriali
I tablet sono strumenti molto versatili in ambito lavorativo, allo stesso tempo però la maggior parte dei modelli in commercio non è pensata per l’uso in ambienti industriali. Il nuovo Fujitsu Stylistic V535 è invece un tablet di impostazione “rugged” progettato e costruito proprio per adattarsi al meglio al contesto industriale.

Il Fujitsu Stylistic V535 è costruito con materiali ad alta resistenza ed assemblato con cura in modo da garantire una migliore affidabilità nel contesto tipicamente “aggressivo” degli ambienti industriali. Il tablet Fujitsu è progettato per resistere ad urti e cadute da altezza fino a 1,8 m; allo stesso tempo in conformità con lo standard IP65, è resistente alla polvere ed impermeabile all’acqua e può operare a temperature comprese tra -10°C e +50°C. Il Fujitsu Stylistic V535 si presenta quindi come strumento ideale per operare nel contesto industriale in situazioni proibitive per i prodotti consumer.

Sul fronte più strettamente tecnico il Fujitsu Stylistic V535 si caratterizza per lo schermo da 8,3 pollici a risoluzione WUXGA (1920 x 1200 pixel). Sempre nell’ottica di utilizzo in ambienti industriali, lo schermo multi-touch IPS è protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 3. Lo Stylistic V535 adotta un potente processore Intel Atom Z3795 con architettura quad core ed è fornito con il sistema operativo Windows 8.1 Pro a 64 bit. Questa soluzione è pensata per facilitare l’integrazione del tablet Fujitsu nella rete aziendale.

Il nuovo Fujitsu Stylistic V535 si caratterizza per una completa dotazione che include fra l’altro un modulo 4G/LTE ed un sistema di posizionamento compatibile con le reti GPS e GLONASS. Il tablet dispone di connettività NFC ed adotta una batteria sostituibile dall’utente che offre fino ad 8 ore di autonomia. Interessante è anche la possibilità di affiancare al Fujitsu Stylistic V535 un adattatore per molteplici interfacce con cui collegare ad esempio display o mouse.

[Via & Photo Credits | Fujitsu]