Inizia il Salone del Risparmio

di Daniele Pace Commenta

salone del risparmioLa globalizzazione è il tema centrale del Salone del Risparmio che parte domani a Milano, e si conclude il 12 aprile. Già a partire dal titolo della manifestazione di quest’anno, “Sfida di una nuova globalizzazione”, si capisce che il 9° appuntamento con la manifestazione vuole analizzare il nostro ultimo periodo per riuscire a decifrare il futuro prossimo.

La manifestazione

Nei tre giorni in cui si parlerà di globalizzazione, il salone si dividerà in temi giornalieri, per affrontare singolarmente tre discussioni principali per l’industria mondiale.

Il primo giorno, domani 10 aprile, sarà dedicato al “Risparmio per la crescita”, quando si parlerà di Paese e Istituzioni in relazione all’industria italiana, e come questa possa svilupparsi grazie a delle leggi ad hoc, per tentare di creare il risparmio e indirizzarlo verso l’economia reale.
Il giorno seguente sarà dedicato al tema “Risparmiare con fiducia”, per discutere di tutta quell’industria del risparmio che dovrebbe garantire trasparenza e norme per gestire le proprie finanze. Qui sono coinvolti tutti gli attori protagonisti del risparmio, dai produttori, ai consulenti finanziari e le reti distributive.
La kermesse di concluderà con il tema finale “Risparmio per il paese”, che chiuderà il Salone per analizzare lo sviluppo e il risparmio nell’ottica della crescita economica.
Ci saranno il Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, l’ex Commissario Europeo Jonathan Hill, e Ugo Bassi del FISMA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>