Le novità ipertecnologiche di quest’anno

di Daniele Pace Commenta

realtà virtuale

Il 2017 vedrà delle novità sul mercato della tecnologia informatica, alcune “classiche”, come console e smartphone, altre rivoluzionarie. La Nintendo lancerà Switch, una nuova console di giochi, mentre Samsung ha il suo nuovo Galaxy S8, in uscita questo mese. Ma la grande novità di Samsung sono gli Smartphone pieghevoli, che dovrebbero arrivare a fine anno. La Apple risponde con un nuovo iPhone, il cui nome non è stato ancora svelato, e con dei nuovi iPad, dopo aver rinnovato i 9.7 e 12.9 pollici. Il nuovo device dovrebbe essere un 10.5 pollici.

Per tornare alle console di videogiochi, la Microsoft porterà sul mercato Xbox Project Scorpio, pronta per la fine dell’anno, con un nuovo supporto 4K. Qui, l’HRD, porterà ai clienti, la realtà virtuale. Sempre da Microsoft, è arrivato il Surface Pro 5, sempre su supporto 4K, uno schermo Ultra HD. E a Copertino vorrebbero presentare anche i visori per la realtà virtuale, ma qui non c’è nulla di certo, perché i devices sono pronti solo per i programmatori, mentre la commercializzazione al pubblico sembra essere più complicata. La Microsoft poi, non si vuole impegnare nella commercializzazione diretta, e probabilmente incaricherà altre aziende collegate, come Acer, Dell, HP, Lenovo e Asus, per distribuire i visori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>