Associazione Industriali Vicenza: l’Area Berica al centro di un convegno

di Simone Ricci Commenta

 L’Associazione Industriali di Vicenza sta organizzando nel dettaglio un importante convegno che vedrà come principale protagonista l’Area Berica.

Fuori dai luoghi comuni, dentro al futuro”, questo il nome dell’evento, si concentrerà infatti sull’ampia zona territoriale veneta, più precisamente sulle reali prospettive di crescita delle sue infrastrutture, servizi e delle risorse che possono essere in grado di accrescerne la qualità.


La data prescelta cade proprio questa settimana, l’8 aprile per la precisione, mentre il luogo sarà il Teatro parrocchiale di Longare. Gli interventi saranno moltissimi e andranno a coinvolgere le più diverse associazioni: è prevista la partecipazione del Raggruppamento Area Berica, della Coldiretti vicentina, della stessa Provincia di Vicenza, oltre che del Giornale di Vicenza.

L’area in questione, la quale prende il nome dai Colli Berici (i rilievi collinari che si sono formati nella pianura alluvionale), presenta molte sfide dal punto di vista industriale e territoriale; si pensa già da tempo a una riqualificazione di intere porzioni geografiche, mentre la più importante opportunità potrebbe essere quella relativa alla Valdastico Sud, l’Autostrada A31 che dovrebbe beneficiare di ampi miglioramenti viari nel pieno rispetto del territorio circostante e con degli effetti più che positivi per quel che riguarda l’economia locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>