Canada: nasce un nuovo parco industriale a Cornwall

di Redazione Commenta

I parchi industriali non sono certo una novità in Canada, ma quello che verrà costruito nella città di Cornwall sarà ancora più ambizioso.

La cittadina nordamericana dell’Ontario orientale, celebre soprattutto per le sue fabbriche di cotone, sarà infatti protagonista di un progetto da 3,9 milioni di dollari, per una strutturale industriale che verrà completata il prossimo 30 settembre; un contributo prezioso, inoltre, verrà fornito dal settore infrastrutturale e dei trasporti, con ben 702mila dollari. In cosa consiste questo parco?


Il contratto prevede l’estensione dell’attuale Industrial Park Drive di altri 1,8 chilometri, ma dovrebbero diventare presto realtà anche i quasi due chilometri di condutture idriche e i 2,2 relativi alle fognature, in una zona che presenta bassi volumi di traffico. Tutti questi servizi vengono ritenuti essenziali dalla cittadinanza, in particolare alla luce del futuro sviluppo urbanistico.

Il “Tenth Street/Industrial Park”, questo il nome ufficiale del programma, dimostra come piani di questo tipo, non certo di piccole dimensioni, possano essere realizzati senza grossi esborsi economici. Gli ultimi anni di Cornwall sono stati caratterizzati da un netto cambiamento della base industriale, visto che si è passati a un mix piuttosto diversificato, composto di manifatture e altri settori come l’high-tech, l’automobilistico e quello della trasformazione dei prodotti alimentari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>