Come investire su Pfizer e Moderna con CME Investment: il vaccino contro il Corona Virus

di Redazione Commenta

Come acquistare azioni delle due aziende più “chiacchierate” del momento? Stiamo parlando di Pfizer e Moderna, che hanno sviluppato il vaccino contro il Corona Virus. 

Investire su Pfizer: acquistare le azioni con CME Investment 

Pfizer Inc. è una delle società farmaceutiche più grandi al mondo. La sede dell’azienda è a New York ed è quotata in Borsa dall’anno 2004 sul Dow Jones Industrial Average.

Secondo il super esperto americano di patologie infettive Anthony Fauci, “la nuova tecnologia utilizzata, basata sull’ impiego dell’Rna messaggero funziona nell’indurre la risposta immunitaria”.

Il vaccino BNT162b2 è risultato efficace al 90% dopo 28 giorni dalla prima dose e dopo sette dalla seconda, nei pazienti che hanno beneficiato della cura. 

Il vaccino di Pfizer e Biontech, una volta iniettato, dovrebbe riuscire a stimolare la produzione di anticorpi, proprio contro la proteina Spike di cui il virus si serve per agganciare le cellule umane e penetrarle. 

Utilizzare l’Rna messaggero è stata una scelta dettata dalla necessità di cercare di produrre vaccini anti-Covid in un lasso temporale piuttosto breve.

La sua posizione dominante sul mercato farmaceutico permette a Pfizer di distribuire periodicamente ottime cedole ai suoi azionisti.

Per l’anno 2020 Pfizer ha proposto un dividendo pari a 1,52$ ad azione ordinaria, distribuito con cadenza trimestrale a gennaio, maggio, luglio e novembre in cedole da 0,38$.

Conviene comprare azioni Pfizer utilizzando CME Investment per garantirsi entrate periodiche (trimestrali) grazie al business florido della società.

Per comprare azioni Pfizer è possibile utilizzare un conto di trading online, offerto dalla banca oppure da un broker regolamentato.

Acquistare azioni Pfizer da una banca comporta il sostenimento di una percentuale sull’intermediazione, oltre a prevedere l’applicazione del canone per l’home banking o per l’accesso alla borsa online.

I broker applicano commissioni di intermediazione basse o nulle. È possibile anche fare trading di CFD con sottostante azioni Pfizer.

Investire su Moderna: come acquistare azioni? 

Moderna è l’azienda che ha sviluppato il primo vaccino in test per il coronavirus. La società di biotecnologia Moderna ha sede a Cambridge, nel Massachusetts, ed è una società specializzata nella scoperta e nello sviluppo di farmaci basati sull’RNA messaggero. 

Come riporta Forbes, Moderna è stata fondata nel 2010, ma ha rivelato ufficialmente le sue attività al pubblico a partire dal 2013.

Nel marzo 2013, Moderna e AstraZeneca hanno siglato un accordo di opzione esclusiva di cinque anni per scoprire, sviluppare e commercializzare le terapie dell’mRNA per il trattamento di gravi malattie metaboliche, cardiovascolari e renali. 

A dicembre 2018 Moderna ha rivelato la sua decisione di quotarsi in Borsa a Wall Street. La notizia di aver sviluppato un vaccino contro il coronavirus permetterà alle azioni del titolo Moderna di crescere a Wall Street.

Per acquistare o vendere azioni Moderna è possibile fare trading online sulle azioni Moderna tramite i Broker che consentono di negoziare vere azioni ma anche CFD con leva. 

Alcune aziende come CME Investment possono offrire CFD azionari, ovvero strumenti finanziari che replicano in automatico l’andamento di prezzo dell’asset sottostante (titolo azionario Moderna).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>