Coperture industriali: le travi gamma Y

Le travi gamma Y sono la soluzione industriale più adatta per chi ha intenzione di sfruttare un fabbricato semplice, a costi bassi e soprattutto dalla manutenzione contenuta.

Questa specifica copertura può essere ottenuta mediante degli accorgimenti ben precisi: anzitutto, l’opera deve essere a passo costante e oltre alle travi gamma Y si possono utilizzare delle lastre curve in alluminio. In effetti, la soluzione risulta essere efficace in relazione alla pioggia, dato che l’acqua viene fatta confluire verso il centro del calice e poi nella gronda.

Travi Gamma Y:

consentono di adattare l’utilizzo industriale alle costruzioni e ad altre necessità. La copertura tende a riprendere il motivo strutturale del profilo a Y per sfruttare al massimo la leggerezza strutturale degli elementi che la compongono: gli spazi che si possono ottenere saranno quindi dotati di soffitti piani e con prese di luce a tutta ampiezza, grazie soprattutto ai controsoffitti di sostegno.L’armonia e l’equilibrio sono poi altri due risultati inconfondibili di coperture simili. Le applicazioni più comuni sono infine diverse: si va dal montaggio di moduli dotati di tecnologia cristallina e con la tipica copertura delle sottostrutture, fino alle forme integrate, le quali possono essere costituite da cupolini o ancora da sottostrutture di tipo telescopico.