Design industriale: Composite Applicator, importante novità per i dentisti

di Redazione Commenta

Mai più siringhe dentali a pistola, un riscaldamento automatico e una collocazione piuttosto precisa. Sono queste le nuove caratteristiche del nuovo trionfo del design industriale, vale a dire del nuovo applicatore composito che è stato presentato dalla Inventionland Design. Si tratta di una compagnia celebre proprio per progetti di questo tipo e con una specializzazione nello sviluppo e nel design industriale del prodotto, con una esperienza comprovata per quel che riguarda l’equipaggiamento medico, l’elettronica di consumo e le applicazioni casalinghe. In passato, la medicina clinica aveva bisogno di riscaldare il materiale composito per preparare la siringa in questione con il compule, per poi faticare non poco al momento dell’estrusione del composito nella cavità dentale.

Inoltre, la precisione era anche molto limitata. Al giorno d’oggi, tutto questo processo complicato potrà essere evitato con vantaggi non indifferenti. L’applicatore potrà infatti riscaldare, tirare fuori e collocare il materiale composito con un solo e semplice passaggio. Di conseguenza, verrà alleviato e migliorato il lavoro dei dentisti e ridotto il tempo in cui i pazienti sono costretti a sopportare qualche dolore. Il Composite Applicator in questione consente una visualizzazione ottimale per quel che concerne l’area di lavoro, senza dimenticare un ingresso molto più profondo nella bocca del paziente.

Questo design industriale richiede un pezzo maneggevole da inserire, piccolo e confortevole per ridurre al minimo i tempi dell’operazione di cui si sta parlando. L’esperienza dal dentista potrà essere senza dubbio meno traumatica. La forma ergonomica, inoltre, rende possibili altri benefici. Tale idea si è potuta sviluppare grazie a una intenzione di uno dei produttori della American Dental Equipment, la Vista Dental, la quale ha lavorato a stretto contatto con la Inventionland Design per due anni, in modo da dar vita a questo importante progetto di ricerca. La risposta del mercato è senz’altro incoraggiante e impressionante e c’è molta fiducia circa la presentazione del prodotto al Chicago Midwinter Dental Show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>