Disegno industriale: Rcs e Mercedes Benz lanciano il Meet Design

Rcs, gruppo editoriale di rilevanza internazionale, e Mercedes Benz, tra i principali attori del mercato automobilistico, cosa può nascere da questa collaborazione?

La partnership in questione rappresenta il patrocinio più importante per Meet Design, un progetto che prevede un maggiore avvicinamento della gente al design industriale del nostro paese: gli eventi sono davvero molti, con due tappe fondamentali, Roma (dal 15 settembre al 15 ottobre) e Torino (dal 5 novembre al 30 gennaio). La piattaforma vuole essere fortemente innovativa: tra le tante manifestazioni che vi saranno non si possono non citare la mostra “Design, una storia italiana”, un vero e proprio excursus degli ultimi sessant’anni, ma anche Meet Talents, un’opportunità unica per quei giovani che vogliono proporre i loro lavori, in particolare quelli che si riferiscono al settore edilizio e immobiliare.

Le testate editoriali che si occupano di arredamento garantiranno un’ampia copertura mediatica all’evento, mentre il ruolo di Mercedes Benz sarà quello di ampliare gli orizzonti. Il luogo scelto a Roma per ospitare gli incontri è quello in cui sorgono gli splendidi Mercati di Traiano, l’antico cuore commerciale dei Fori Imperiali, mentre Torino potrà fare affidamento sul Palazzo Bertalazone di San Fermo, la dimora seicentesca che testimonia il periodo barocco del capoluogo piemontese.