Fieragricola 2012: l’esposizione di macchine agricole

di Redazione Commenta

La centodecima edizione di Fieragricola, l’evento che coinvolge l’intera filiera agroalimentare a Verona, è appena cominciata e interesserà il settore fino al prossimo 5 febbraio: l’edizione di quest’anno è senz’altro importante, anche perché si tratta di una manifestazione che va alla ricerca dei metodi più efficaci per contrastare la crisi economica attuale. Ben 1.300 espositori sono presenti nel capoluogo veneto, in rappresentanza di più di venti nazioni straniere. La superficie disponibile per le esposizioni, ben 126mila metri quadrati, offre ampio spazio alle mostre di macchinari agricoli, una occasione importante per capire a che punto si è arrivati da questo punto di vista.

In particolare, bisogna sottolineare come vi siano anche 750 capi che stanno già animando i vari padiglioni, mentre le aree dimostrative esterne sono cinque, quattro delle quali sono state pensate appositamente per la meccanica, mentre l’ultima è destinata alle energie che si possono ricavare dalle fonti rinnovabili. Proprio queste aree tematiche meritano un approfondimento ulteriore. Anzitutto, si può cominciare Agrimeccanica, la quale è dedicata a tutte quelle innovazioni che sono state ottenute in campo tecnologico, senza dimenticare la meccanica, le macchine e le attrezzature agricole. La seconda area, invece, si chiama Agriservice. In pratica, quest’ultima è l’ideale per chiunque voglia conoscere quali sono i servizi più innovativi per quel che concerne lo sviluppo dell’agricoltura, tra cui occorre assolutamente includere il salone della Multifunzione, una occasione utile per capire come diversificare le attività e le varie fonti di reddito.

Si passa poi a Zoosystem: in questa area trovano spazio le tecnologie e le attrezzature per l’allevamento da reddito, oltre ai prodotti per la nutrizione e la salute degli animali, ma lo stesso discorso vale anche per i centri di fecondazione, le società per la commercializzazione del seme e gli strumenti veterinari. Bienergy Expo guarda con ottimismo alle energie rinnovabili, mentre Agripiazza è il salone dei mezzi tecnici per il settore primario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>