Fiere industriali: a fine gennaio comincerà Interplastica 2013

Interplastica è la fiera internazionale dedicata ai settori della plastica e della gomma: l’edizione 2013 avrà luogo alla fine di questo mese di gennaio a Mosca, più precisamente presso l’Expocentre Krasnaya Presnya. Vi sarà come di consueto ampio spazio per i macchinari industriali e le apparecchiature per le due industrie in questione, senza dimenticare i vari processi e il riciclaggio, la logistica e il magazzino. I numeri sono presto detti e davvero molto importanti: nel corso dell’ultima edizione, quella del 2012 ovviamente (tale fiera ha cadenza annuale), sono stati registrati moltissimi visitatori, tanto che ogni anno vi sono state ventunomila persone che hanno partecipato, provenienti da cinquantasei diversi paesi.

Tutte le organizzazioni che intervengono in territorio russo puntano a far conoscere i loro prodotti e servizi innovativi. Interplastica metterà a disposizione una opportunità incredibile per apprendere meglio i vari aspetti legati a questi settori industriali, come ad esempio la pianificazione, il design, la programmazione del prodotto, la manifattura, le vendite, la ricerca, lo sviluppo e molto altro. Si tratta di quattro giorni consecutivi, dal prossimo 29 gennaio fino al successivo 1° febbraio. Il report finale relativo all’ultima edizione ci può aiutare a comprendere meglio questa fiera.

Anzitutto, ben il 95% dei visitatori è rimasto completamente soddisfatto dalla sua esperienza: la maggior parte di essi (il 55% per la precisione) si è recato a Interplastica per concludere nuovi contratti e business, seguita a ruota da coloro che sono arrivati a Mosca per saperne di più sui nuovi prodotti, i sistemi e i prezzi (44%) e da chi ha voluto migliorare i propri business e contatti aziendali (39%). Molto buona sarà anche la presenza di imprese italiane del settore: gli esempi possono essere quelli di Acma Service Srl, Amut Spa, Bmb Spa e Baruffaldi Plastic Technology. L’Expocentre moscovita, infine, si adatta perfettamente all’evento con i suoi duemila metri quadrati di superficie.