Impianti di frantumazione mobile: la struttura Cone Joyal

La compagnia cinese Shanghai Joyal Mining Machinery ha ideato un impianto di frantumazione mobile che merita senza dubbio un approfondimento: si tratta di Cone Joyal, struttura che non è limitata solamente alla posizione di schiacciamento e funzionamento, ma vi sono altri vantaggi importanti. In particolare, l’impianto in questione è in grado di ridurre al minimo i costi per il trasporto del materiale. In aggiunta, il cono mobile di cui è stato dotato riesce a schiacciare i vari materiali direttamente sul posto, oppure in una posizione non distante dal luogo di lavoro.

Tra l’altro, Cone Joyal può anche essere spostato in maniera piuttosto agevole, un vantaggio non indifferente. La compattezza della sua struttura, inoltre, va sottolineata rispetto ad altri impianti simili. Altri elementi positivi sono senza dubbio il buon rapporto tra i costo e le prestazioni garantite, la larga applicazione in campo industriale, la comodità per quel che concerne il mantenimento e il fatto che la configurazione possa essere regolata a piacimento. Le applicazioni sono presto dette. Cone Joyal risulta essere la soluzione ideale per l’industria dell’estrazione mineraria, per il comparto metallurgico, per l’ambito dei materiali da costruzione e per gli impianti di conservazione dell’acqua. L’attrezzatura a cui si sta facendo riferimento è stata presentata anche in occasione della centododicesima edizione della China Import and Export Fair (nota anche come “Canton Fair”), lo scorso mese di ottobre.

Quando si parla di impianti di frantumazione mobile, spesso si deve venire incontro alle esigenze del settore del riciclaggio e molti altri: queste macchine non possono che essere avanzate e affidabili, altrimenti non sono in grado di garantire alti livelli di produzione per quel che riguarda le varie applicazioni industriali. Di solito, poi, si tende a combinare le mascelle a profilo dinamico a un sistema di trasmissione dall’efficienza migliore possibile, cercando in ogni caso di mettere a disposizione i costi di esercizio più bassi.