Industria siderurgica: si avvicina l’edizione 2013 di SteelFab

SteelFab è la principale fiera commerciale del Medio Oriente, in grado di attirare i principali protagonisti dell’industria regionale attiva nella lavorazione, nella manifattura e nella fabbricazione di acciaio, come suggerisce appunto il nome: ogni anno a gennaio, l’attenzione globale è tutta rivolta all’Expo Centre Sharjah, più precisamente negli Emirati Arabi Uniti, con la convergenza dei principali acquirenti mediorientali, senza dimenticare i produttori internazionali. La piattaforma in questione è ampiamente dedicata e ben rifornita, ecco perché tale fiera industriale è riuscita a conquistare un successo davvero importante.

Le economie maggiormente interessate sono quelle arabe, quelle mediorientali e africane, quelle dell’India sub-continentale e quelle dell’Asia centrale. L’appuntamento del 2013 è stato stabilito in quattro giorni esatti presso la città di Sharjah, vale a dire dal 14 al 17 gennaio prossimi. Ampio spazio sarà riservato ai macchinari dell’industria dell’acciaio, ma anche agli accessori, alla preparazione delle superfici, alle saldature, ai tagli e alle finiture. Vi sono poi dei numeri ben precisi che riescono a far comprendere meglio il fenomeno in questione. Anzitutto, i brand dei vari macchinari saranno oltre un centinaio, come anche cento saranno le aziende che fanno parte del settore dei tagli e delle finiture. In aggiunta, gli espositori proverranno da moltissimi paesi, come ad esempio la Cina, la Francia, il Giappone, l’Italia, la Germania, Hong Kong, il Regno Unito e gli Stati Uniti.

I seminari e le conferenze, come avviene ogni anno, arricchiranno il programma del 2013. Nello specifico, la giornata del 15 gennaio sarà dedicata ad argomenti come le applicazioni di nuove soluzioni industriali e quelle informatiche per la fabbricazione dell’acciaio; si proseguirà, poi, il giorno successivo con altri appuntamenti importanti, tra cui il seminario sulla ventilazione industriale e sul controllo dell’aria inquinata, oltre a quello relativo alla riduzione dei costi e agli strumenti per la misurazione dei macchinari. Mancano poco più di due settimane, l’attesa sta per terminare.