Itis di Arezzo: ultimo incontro dei periti industriali

L’Istituto Tecnico Industriale di Arezzo è stata la sede dell’ultimo incontro del Collegio dei Periti Industriali della città toscana con gli studenti delle scuole superiori.

La giornata di ieri è stata improntata proprio a tale evento, la conclusione naturale di un ciclo di incontri molto interessante e formativo che ha visto coinvolte anche piccole realtà regionali come Bibbiena e San Giovanni Valdarno: l’intento è stato quello di fornire informazioni importanti alle classi quarte e quinte dell’istituto, in merito soprattutto alla libera professione del perito industriale, alle sue opportunità e a tutto il percorso che deve seguire questa figura professionale.


Le giornate in questione, poi, sono state impreziosite da testimonianze dirette e da storie individuali di successo, in modo da far addentrare meglio gli studenti in tali realtà. Ancora una volta Facebook è stata una vetrina fondamentale per promuovere un fatto simile, dunque chi fosse interessato ad approfondire l’argomento può affidarsi con fiducia al celebre social network.

La partecipazione è stata attiva e molto ampia: tra gli attori principali, infatti, possiamo elencare l’Ufficio scolastico provinciale di Arezzo, oltre agli enti più a contatto con il settore industriale, come il Consiglio Nazionale dei Periti e il relativo Ente di Previdenza.