M10Jewel, la nuova macchina per orefici di Gravograph

di Redazione Commenta

Gravograph, leader a livello internazionale per quel che riguarda l’industria dell’incisione (un primato che dura da ben sette decenni), è venuta incontro ancora una volta alle principali esigenze degli orefici con una interessante novità. Si tratta di M10Jewel, una macchina dalle caratteristiche compatte e leggere e dall’indiscutibile vantaggio della silenziosità. L’installazione di tale apparecchio industriale può avvenire, senza alcuna difficoltà, nel negozio, nel laboratorio atto all’oreficeria, ma anche in uno stand (quando si è presenti come espositori nel corso di una fiera ad esempio).

Il pacchetto messo a disposizione dall’azienda di Almese (Torino) comprende comunque, oltre alla macchina usata per incidere, anche il software utile per il pilotaggio, i vari utensili, gli accessori e il fondamentale manuale d’uso. Tra l’altro, la società piemontese ha deciso di consegnare il tutto accompagnandolo con il software denominato GravoStyle, più precisamente il livello Explorer che è destinato ai personal computer, visto che c’è un apposito collegamento Usb in questo caso. Grazie al software in questione, gli orefici avranno la possibilità di disporre di ornamenti e simboli tra i più variegati, in modo da far trionfare la creatività e la fantasia per quel che concerne metalli preziosi come l’oro e l’argento, senza dimenticare il rame e l’ottone, molto utilizzati da questo punto di vista.

D’altronde, Gravograph ha assicurato che la M10Jewel non consente di commettere alcun tipo di errore. Per quel che concerne i testi, i simboli e i loghi a cui si faceva riferimento in precedenza, il posizionamento in questione ha luogo nella maniera più semplice possibile sull’oggetto che deve essere inciso, sfruttando l’assistenza che viene fornita per l’incisione. L’iter da seguire è presto detto: anzitutto, è necessario digitare la composizione, proseguendo poi con l’avvio della simulazione, utile per provare l’incisione, mentre il passaggio finale è quello che consiste nell’incisione vera e propria del gioiello. I pregi sono dunque abbastanza evidenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>