Mapa Professional amplia la propria gamma di guanti industriali

Un minuto sembra un periodo breve, ma in realtà è il tempo purtroppo sufficiente in cui una persona si brucia sul proprio posto di lavoro in Europa: il dato è eloquente ed è stato reso in questa maniera da tre settori industriali specifici, vale a dire quello alimentare, quello metallurgico e quello chimico. Mapa Professional, azienda di Pogliano Milanese (provincia di Milano) che è specializzata nella realizzazione e commercializzazione di guanti industriali antinfortunistica, ha una soluzione interessante in tal senso. In effetti, il gruppo lombardo ha messo a disposizione una gamma nuova di zecca dei suoi prodotti, in modo che gli operatori possano operare nella sicurezza più completa.

L’innovazione si riferisce ai nuovi guanti Temp-Dex, Temp Dex Plus e Temp-Tech per la precisione. Entrando maggiormente nel dettaglio, c’è da dire che Temp-Dex 710 è un guanto che si caratterizza per le sue linee estremamente sottili e anatomiche, in grado di assicurare una buona destrezza e una resistenza molto alta all’abrasione; di conseguenza, la durata del prodotto tende ad essere maggiore rispetto a quanto si è abituati di solito. In aggiunta, non bisogna dimenticare lo strategico rivestimento che è stato realizzato in nitrile (composto organico che ha un caratteristico gruppo funzionale), capace di agevolare quei lavori che devono essere svolti in ambienti particolari, con la protezione al calore che arriva fino a cento gradi.

Temp-Dex Plus 720, invece, è un miglioramento di quanto spiegato finora, visto che Mapa Professional ha voluto introdurre anche la protezione dai possibili tagli: la società ha deciso di mettere a disposizione un livello 3 in questo senso, con il calore massimo da contatto che arriva a duecento gradi, senza però tralasciare il comfort (il rivestimento è in cotone). Temp-Tech 725, infine, è anch’esso molto confortevole, oltre che la soluzione più adatta per la protezione termica in ambienti asciutti (il rivestimento assorbe in maniera ideale il sudore).