Unione Industriale Torino: a breve un convegno sul sistema Gps

di Redazione Commenta

L’Unione Industriale di Torino ha scelto la data del prossimo 16 maggio per un importante incontro che andrà a discutere di prodotti e processi industriali.

Specifiche geometriche di prodotto – Il sistema Gps, migliorare l’intercambialità, la sicurezza e l’affidabilità dei processi e dei prodotti” è il nome esatto di questo convegno, il quale avrà luogo presso il Centro Congressi della stessa associazione piemontese. Di cosa si andrà a discutere esattamente? La mattinata vedrà come protagonista Johan Dovmark, un dirigente della Novo Nordisk (numero uno al mondo per quel che riguarda i prodotti per diabetici), il quale testimonierà della sua esperienza positiva relativa all’adozione del celebre Global Positioning System.


Nel pomeriggio, invece, si andrà a parlare di tematiche più squisitamente tecniche: le specifiche geometriche entreranno dunque nel vivo e verranno esaminate sia da un punto di vista più generale, che da un profilo maggiormente focalizzato sulle verifiche.

Questo argomento è di stretta attualità per il mondo industriale, dunque si può ben comprendere il forte interesse delle organizzazioni globali: ampio spazio, infine, verrà riservato alla ISO/TC213, la standardizzazione relativa a queste specifiche, e agli interventi di Alessandro Balsamo, ingegnere dell’Inrim, l’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica, un contributo prezioso alla comprensione del sistema stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>