Unione industriali: Prato

di Redazione Commenta

L’Unione industriale Pratese è al servizio dell’industria locale dal 1912 e mira a promuovere e tutelare sia gli interessi collettivi che quelli delle singole aziende.

Aziende che hanno aderito in massa (sono circa 700) e costituiscono l’80% dell’industria pratese.

Fra le funzioni svolte da questa Unione la più importante è la rappresentanza delle imprese industriali, che va a colmare l’assenza a Prato di un’associazione di categoria. Assenza che fa diventare l’Unione industriale Pratese l’unico interlocutore per qualsiasi ente che abbia la necessità di comunicare con i soggetti del settore.

Le imprese che ne fanno parte solo per lo più di piccole dimensioni ed è per questo motivo che la rappresentanza diventa fondamentale per la loro sopravvivenza. In più l’Unione industriale Pratese offre servizi diretti alle imprese, che solo apparentemente vanno a sovrapporsi a quelli erogati da altri soggetti.

Questi servizi sono strettamente connessi alla rappresentanza e valorizzano anche il patrimonio di relazioni e conoscenze dell’associazione, che si fa carico dei problemi di ogni singola azienda. L’Unione industriale Pratese gioca un ruolo fondamentale nella zona, andando a colmare (laddove ce ne fosse bisogno) e integrare le lacune del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>