ViviEco: la fiera dell’ecosostenibilità vi aspetta

di Redazione Commenta

All’interno dello spazio fieristico di LarioFiere il 14 e 15 Maggio 2011 si svolgerà Vivieco. La fiera si propone come un evento in grado di evidenziare le tecnologie e gli strumenti disponibili sul mercato volti a garantire una maggiore qualità di vita nel rispetto per l’ambiente.
Il piano inferiore, suddiviso in 3 padiglioni, ospiterà tutti gli stand di aziende che operano nel settore dell’Ecosostenibilità; inoltre si terranno concerti, mostre e laboratori all’interno del corpo centrale e nei singoli padiglioni, in particolare nel padiglione le due sale congressi presenti al piano inferiore ospiteranno conferenze e interventi di esperti del settore.


Il piano superiore ospiterà principalmente la sala congressi principale e il ristorante della fiera. Tutto questo grazie alla partecipazione di aziende ed imprenditori presenti sul territorio nazionale, principali protagonisti del settore dell’ecologia e della sostenibilità. Inoltre si darà voce a ricercatori, esperti, ambientalisti ed enti autorevoli nel settore.
I visitatori dell’ evento avranno la possibilità di toccare con mano le ultime novità in fatto di ecosostenibilità attraverso degustazioni, spettacoli, esposizioni, laboratori per aumentare la consapevolezza del proprio impatto ambientale.
Mai come oggi l’impatto sull’ambiente di persone e attività è in primo piano. Le attività imprenditoriali sono alla continua ricerca di soluzioni in grado di coniugare il crescente progresso tecnologico con una maggiore attenzione per l’ambiente in cui operano.
Il progetto VIVIECO nasce a sostegno di questa necessità, nel tentativo di avvicinare al consumatore le imprese e le attività sensibili alla salvaguardia ambientale
Numerosi gli eventi in programma: Il 14 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 C.R.E.A. Settore Ecologia e Ambiente della Provincia di Como terrà  Ecotest JR, un laboratorio dove i ragazzi verificheranno la loro attitudine all’ecosostenibilità e dove rifletteranno sulle piccole azioni di impegno quotidiano in difesa dell’ambiente. “ECOTEST JR”  sarà realizzato con la presenza di due educatori nello stand e sarà rivolto a ragazzi dai 6 ai 10 anni. I ragazzi saranno messi alla prova per verificare la loro attitudine alla sostenibilità, in maniera semplice attraverso un test a risposta multipla.
Gli educatori li accompagneranno nella lettura e interpretazione delle possibili risposte. Ne potranno nascere interessanti discussioni e approfondimenti. I ragazzi saranno anche invitati a scrivere un loro impegno in difesa dell’ambiente.
Questi buoni propositi di piccole azioni quotidiane sostenibili saranno scritti su un post-it che resterà appeso alla parete dello stand insieme a quello degli altri bambini
Per tutto il giorno del 14 e del 15 maggio sarà allestito “Scooter e biciclette elettriche”, un piccolo circuito dove poter provare scooter e biciclette elettriche. L’iniziativa è gestita da MT Motion Technology.
Per i più piccoli, il 14 e il 15 maggio 2011 nell’ambito di Vivieco si svolgerà il laboratorio gratuito di Giomais grazie al quale i bambini potranno costruire, colorare e decorare in modo naturale. Presso il laboratorio gratuito di GIOMAIS si potrà dare sfogo alla fantasia con il vero mattoncino di mais colorato con colori atossici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>