AICOM: sei aree di business al centro dell’attività

di Clara Commenta

Progettazione, Project and Construction Management, Real Estate, Ambiente, Security, Telecomunicazioni, sono le sei aree di business in cui AICOM, società privata di ingegneria, è attiva ed operativa.

La società, come racconta in una intervista il Managing Director responsabile del Business Development, dott. Andrea Tanzi, è nata negli anni ’90 ed oggi può contare su una solida esperienza e professionalità.

“AICOM – afferma Andrea Tanzi – nasce dall’evoluzione delle esperienze professionali dell’ing. Mauro Tanzi, che decide di valorizzarle mediante la creazione di una società capace di operare nel settore dell’ingegneria con un approccio multidisciplinare ed innovativo. Nel corso degli anni, con il coinvolgimento di professionisti, manager e partner industriali, AICOM è cresciuta fino a diventare una delle principali società private di ingegneria sul territorio nazionale, attiva sia in Italia che all’estero”.

AICOM opera con una propria ed articolata organizzazione interna e coordina progetti su larga scala con il supporto di specialisti nei più diversi campi di attività.

“Ogni progetto – evidenzia il responsabile del Business Development – rappresenta una nuova sfida, considerata la necessità continua di garantire soluzioni adeguate alle tipologie di attività richieste e allo standing dei Clienti e dei loro target qualitativi”.

Rapporti affidabili e di lunga data legano AICOM con i suoi clienti, tra i quali figurano i maggiori player nazionali operanti nei settori delle infrastrutture critiche, della difesa, dell’energia e dell’ambiente, dei trasporti, della sanità pubblica e privata, della gestione immobiliare e del facility management, delle telecomunicazioni.

La prestigiosa attività svolta fino ad oggi da AICOM è un input per un ulteriore rafforzamento sui mercati esteri e per garantire una “crescita ed uno sviluppo di lungo termine”.

“In funzione di una costante crescita aziendale come portafoglio ordini e fatturato – conclude Andrea Tanzi -, da qualche anno l’azienda sta portando avanti con successo un piano di rafforzamento in mercati esteri, operazioni di M&A (Merger and Acquisition) con l’obiettivo di rafforzarsi in settori in forte espansione, oltre alla formazione continua dei suoi collaboratori per mantenere, anzi incrementare, qualifiche e certificazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>