Automazione industriale: le grandi aziende non possono farne a meno

di David Commenta

 L’automazione industriale è un sistema di controllo che gestisce le macchine e i processi, col risultato di ridurre la necessità dell’intervento umano.

E’ fondamentale per le grandi aziende che hanno il bisogno di abbattere i costi e migliorare le procedure che spesso vengono affidate alle abilità di alcune persone, il cui lavoro grava sulle casse dell’impresa. L’automazione industriale affida tutto il bagaglio di conoscenze a un sistema informatico che gestisce il know-now.

Questa esigenza nasce dall’attuale flessibilità dei lavoratori che per i motivi più disparati cambiano spesso posto di lavoro, portando con sé tutte le conoscenze imparate nel corso degli anni.

L’azienda, quindi, oltre a perdere questo “patrimonio umano” si vede costretta a reinvestire su un nuovo personale, con il conseguente esborso di denaro. Per far fronte a questi possibili pericoli le grandi aziende, da alcuni anni, stanno adottando l’automazione industriale che semplifica non poco la gestione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>