Alla Fiera di Parma a Maggio vi aspetta il meglio dell’automazione industriale

di Roberta Commenta

Dal 24 al 26 Maggio 2011 alla Fiera di Parma si svolgerà “SPS/IPC/DRIVES”, la Fiera leader dell’automazione industriale.

Seguendo il modello tedesco, SPS/IPC/DRIVES ITALIA è la fiera dedicata ai produttori e ai fornitori di automazione industriale. La fiera copre l’intera gamma dei prodotti dell’automazione industriale: dai componenti elettrici ai sistemi completi, incluse soluzioni di automazione integrata. I principali player del settore hanno già aderito a SPS/IPC/DRIVES Italia 2011. Con le sue caratteristiche di verticalità settoriale e la vocazione a porsi come un evento “solution to users”, la Fiera  esce dalle logiche di fiera di prodotto per rispondere alle necessità del mercato di incontrare soluzioni concrete. Tassello complementare di un evento che si rispetti nel mondo dell’automazione industriale sono la ricerca e l’innovazione nel cui ambito il mondo accademico gioca un ruolo fondamentale.
Proprio alle Università e Istituti Tecnici impegnati nella ricerca nel mondo dell’automazione industriale, SPS/IPC/DRIVES ITALIA dedica un’area espositiva con la possibilità di esporre progetti, programmi e prodotti offerti dalle diverse facoltà e dai consorzi derivati che attivano spin-off territoriali:

Durante i tre giorni della manifestazione si concentreranno convegni, forum e seminari.

I convegni svolgeranno un ruolo formativo e informativo fondamentale. Lo scopo dei convegni non è il marketing, ma quello di proporre applicazioni pratiche nel mondo industriale per risolvere problematiche concrete che gli utilizzatori finali di automazione si trovano ad affrontare nella loro attività.

I forum organizzati dalle aziende espositrici non avranno solo lo scopo di illustrare le proprie novità, ma soprattutto quello di incontrare i visitatori e avere l’opportunità di scambiare opinioni, competenze ed esperienze di successo.
Gli incontri saranno ospitati all’interno del padiglione 5, in una posizione centrale a diretto contatto con i visitatori.

Il riscontro degli espositori è stato entusiastico: aziende del calibro di Schneider Electric, Progea, Bosch Rexroth, Sisav, Pamoco, Omron, EFA Automazione, Beckhoff, Mitsubishi, Siemens, Sitek, Sick, Reer, Esahmi, Softing Italia e Genoa Fieldbus Competence Centre hanno scelto di presentare i propri prodotti all’interno dell’Area Forum

A SPS/IPC/DRIVES ITALIA 2011 gli espositori proporranno prodotti e tecnologie dei seguenti settori merceologici: Sistemi di controllo, IPC, Azionamenti, Dispositivi di interfaccia uomo-macchina (HMI), Comunicazione Industriale, Software Industriale, Tecniche di interfaccia, Sistemi Meccanici/Periferiche, Tecnica Sensoristica.

Per maggiori info: Ufficio stampa Vertigo S.r.l.:  email: [email protected] 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>