Full View: la metodologia di Atlantica Digital per attività di analisi e assessment delle infrastutture

di Clara Commenta

Oggi le imprese di ogni dimensione e settore richiedono soluzioni flessibili, integrate, ottimizzate e in grado di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato.

Molti i casi in cui un’azienda sviluppa una metodologia proprietaria, basata su criteri di efficienza e rapidità, che consente di raggiungere obiettivi specifici oltre a supportare al meglio il lavoro di tutti i membri del team.

Una società che ha messo a punto una particolare metodologia è Atlantica Digital S.p.A., che a grandi linee illustra la sua soluzione innovativa.

“La nostra metodologia ‘Full View’ – esordiscono i vertici di Atlantica Digital – ci consente di aiutare le imprese nellʼottimizzazione delle loro infrastrutture, riducendone i costi, diminuendo i rischi e migliorando i livelli di servizio”.

La metodologia proprietaria ‘Full View’ sviluppata da Atlantica Digital nel corso degli anni combina strumenti software, best practices specifiche e la competenza dei migliori consulenti per aiutare le imprese ad adottare o a consolidare una visione dellʼIT basata sui servizi “service oriented infrastructure”.

Atlantica applica la metodologia alle aree:

– Virtualizzazione e consolidamento;

– Business continuity e disaster recovery;

– Database;

– Storage e backup.

“In queste aree – precisa il top management – garantiamo assessment con risultati e tempi certi, fornendo una consulenza IT strategica, servizi di design e implementation, soluzioni su misura, servizi operativi e tecnici di supporto on site e da remoto”.

“Questa metodologia – aggiungono – garantisce servizi di consulenza trasparenti, basati su dati oggettivi, aderenti alla realtà che si sta esaminando e non su previsioni o interviste basate su sensazioni o dati non aggiornati forniti dagli operatori che gestiscono le infrastrutture dell’azienda. Il cliente in questo modo ha la libertà di scegliere la soluzione più indicata per il proprio ambiente e necessità operative”.

La metodologia proprietaria Full View offre un’efficacia e una rapidità senza pari rispetto ad altre pratiche che si basano spesso su analisi di dati teorici e quasi sempre disallineati rispetto alla realtà del cliente.

Rispetto ad un consulente generalista, il vantaggio di Atlantica Digital si chiama focalizzazione.

“La focalizzazione sul mondo delle infrastrutture IT – dichiarano da Atlantica – è esperienza in termini di know how, strumenti specifici, best practice puntuali e consolidate, esempi di successo replicabili e una vastissima base di conoscenze. Il risultato è una consulenza pragmatica ed efficace che solo la focalizzazione può garantire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>