Digital Innovation: le tecnologie innovative di Atlantica

di Clara Commenta

Una società che ha inserito, già a fine 2017, la Digital Innovation tra le sue priorità è Atlantica Digital S.p.A., che sta lavorando per potenziare questo settore attraverso nuovi progetti.

Cos’è la Digital Innovation?

L’innovazione digitale indica una vasta gamma di cambiamenti tecnologici, organizzativi, culturali, sociali, manageriali, creativi il cui fine è quello di migliorare l’applicazione della tecnologica digitale.

I vantaggi della digital transformation, che sta coinvolgendo in vario modo il mondo della produzione e dei servizi, sono molteplici: maggiore efficienza, miglior operatività e riduzione dei costi.

Non si tratta semplicemente di utilizzare le nuove tecnologie, ma anche di erogare nuovi servizi e beni volti al miglioramento della vita degli utenti che usufruiscono dei miglioramenti digitali.

Le aziende, soprattutto italiane, stanno cogliendo le occasioni offerte dalla digitalizzazione per aumentare la propria competitività nel mondo digitale, tanto da investire nell’innovazione digitale con una nuova consapevolezza.

Nonostante i buoni propositi, la gestione dell’innovazione digitale è ancora un processo complesso e spesso è la stessa cultura aziendale l’ostacolo più difficile da superare.

Atlantica e la Digital Innovation

“L’innovazione digitale – spiega Mauro Antico di Atlantica Digital – è resa possibile da infrastrutture flessibili, tecnologie innovative e applicazioni abilitanti che costituiscono l’ecosistema necessario a rinnovare profondamente i processi sia di business che di interi segmenti della società, incentivando la trasparenza, la condivisione e l’inclusione di tutti i partecipanti”.

Atlantica progetta soluzioni che realizzano questa trasformazione adottando tecnologie dirompenti, che vanno ad innovare anche i processi di business dei propri clienti.

“Per realizzare la Digital Innovation – evidenzia Mauro Antico -, le tecnologie innovative che utilizziamo sono i Big Data, il Machine learning, l’IoT, a cui si aggiunge anche la Dematerializzazione. La nostra azienda vuole guidare il cambiamento, non semplicemente seguirlo. L’intera Atlantica lo sta realizzando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>