Ad Eni il riconoscimento Exploration Company of the Year

di Redazione 2


Importante riconoscimento internazionale per Eni. La società italiana che opera nel settore dell’energia ha infatti ricevuto il Petroleum Economist Award come Exploration Company of the Year, un titolo che premia l’impegno di Eni nel campo dell’esplorazione e della ricerca.

I Petroleum Economist Award sono premi internazionali istituiti a partire dal 2006 dal Petroleum Economist, autorevole guida nel settore energetico che segue in particolare l’evoluzione di tutto il comparto legato al petrolio ed agli idrocarburi. L’Exploration Company of the Year in particolare vuole premiare la compagnia che meglio si è distinta nel campo delle esplorazioni e dell’individuazione di nuovi giacimenti.

Assegnato da una giuria di esperti a Londra, il Petroleum Economist Award come Exploration Company of the Year per Eni è un riconoscimento della capacità di innovazione della società italiana che da diversi anni si distingue per l’efficacia dei propri metodi esplorativi. Solo pochi giorni fa Eni ha annunciato la scoperta nell’offshore egiziano di un nuovo giacimento di gas considerato il più grande mai individuato nel Mediterraneo ed uno dei più vasti a livello mondiale.

I numeri di Eni nella ricerca di gas e petrolio evidenziano un impegno di lungo periodo tanto che negli ultimi sette anni la società ha realizzato scoperte per 10 miliardi di barili. Negli ultimi tre anni Eni ha realizzato cinque grandi scoperte ottenute grazie anche ad una strategia centrata sui “bacini con riserve certe (proven)” collocati in zone prossime a giacimenti già sviluppati. Questo metodo si è rivelato particolarmente efficace ed offre l’ulteriore vantaggio di rendere più rapide e meno costose le attività di sviluppo e messa in produzione. I titolo di Exploration Company of the Year premia anche le competenze geologiche e l’innovazione nelle tecnologie di perforazione che fanno parte del patrimonio Eni.

[Via | Eni.com]
[Photo Credits | OpenClipArt]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>