La produzione industriale

di David Commenta

Con l’espressione produzione industriale si intende il complesso di attività relative alla trasformazione di materie prime, energie e informazioni. Più nel dettaglio la produzione industriale è la combinazione di input e output.

Il compimento di una trasformazione richiede l’utilizzo di una macchina in grado di eseguire l’implementazione. La produzione industriale, quindi, necessita dell’uso della tecnologia, diventata sempre più importante in molti settori lavorativi.

Per realizzare un prodotto complesso c’è bisogno di un insieme correlato di processi, che forma quello che viene chiamato sistema di produzione.

Le attuali attività produttive sono molto diversificate fra loro, tanto da poter essere identificate con più di 450 tipologie di attività manifatturiere. I prodotti di queste attività sono classificate in 20 gruppi, fra i quali: aerospaziale, automobilistica ed elettronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>