Veicoli industriali: Autopromotec 2013 sarà dedicata all’autocarro

Manca ancora un anno all’ennesima edizione di Autopromotec, la biennale internazionale di attrezzature e aftermarket del settore automobilistico, ma le ambizioni sono già altissime: in effetti, la celebre esposizione è fortemente intenzionata a incrementare dal punto di vista qualitativo l’offerta di veicoli commerciali e industriali, cercando di migliorare il segmento del posto vendita di questi ultimi e articolando in maniera adeguata l’iniziativa. Non è un caso, infatti, il recente lancio dell’Industrial Vehicles Services, vale a dire un percorso espositivo che è dedicato per intero a un unico protagonista, vale a dire l’autocarro.

Nel dettaglio, si è deciso di approntare una guida esclusiva e innovativa, pensata proprio per gli espositori che si occupano dell’assistenza e della manutenzione dei mezzi di trasporto: in aggiunta, il comparto in questione potrà anche beneficiare di un logo speciale, il quale andrà a identificare proprio gli espositori, sia per quel che riguarda le attrezzature che per i ricambi. D’altronde, si è ormai convinti che sia proprio l’autocarro la carta segreta del settore per rilanciare l’intera economia del Vecchio Continente, visto che gli stessi espositori e i visitatori si stanno interessando ad esso con maggiore convinzione. L’edizione del 2013 di Autopromotec si terrà a Bologna nel periodo compreso tra il 22 e il 26 maggio, ma si conoscono bene molti dettagli in questo senso.

Ad esempio, vi sarà un’area dedicata ai servizi relativi alla riparazione dei camion e delle loro principali attrezzature, senza dimenticare l’importanza che hanno i rimorchi e i semirimorchi. Ma vi sarà spazio anche per altri prodotti, per le tecnologie più innovative e avanzate, in modo che le principali realtà dei veicoli industriali e commerciali possano diffondere a un’ampia platea ciò che hanno preparato. Meeting e confronti faranno da corollario all’esposizione, altri momenti importanti per non far mai calare l’attenzione sul settore, una filiera commerciale di cui spesso ci si dimentica.