Industria del fai da te: si avvicina la data dell’Hazlo Tu Leon

di Redazione Commenta

Mancano appena tre giorni per l’edizione 2012 di Hazlo Tu Leon, la fiera che si tiene ogni sei mesi a Leon (città che si trova nella parte centrale del Messico) e che è dedicata al settore dell’hobbistica e del fai da te: dal 6 all’8 luglio prossimi, infatti, i produttori locali organizzati nel Promex (Productora Mexicana de Exposiciones) potranno nuovamente dare ampio spazio a questa mostra così interessante e a cui deve molto l’industria degli articoli da regalo e degli oggetti di artigianato, un settore che meriterebbe sempre un’attenzione altissima.

In questi tre giorni, il Poliforum Exhibition Center di Leon sarà gremito di espositori e visitatori, ma sono attesi anche fotografi, trader, rappresentanti di dipartimenti governativi, banditori d’asta e commercianti di antichità. Tra l’altro, vi saranno anche molti corsi, organizzati a diversi livelli proprio per venire incontro alle esigenze e alle necessità di un pubblico molto vasto. L’industria del fai da te deve sempre essere molto attenta alla semplificazione, al miglioramento dei tempi e all’ottimizzazione dei processi. In aggiunta, è necessario ridimensionare al massimo i costi delle giacenze e del materiale, così da sostenere e migliorare i cicli di produzione e di monitorare i margini di profitto e i flussi di cassa. Ecco perché tale fiera riveste una importanza tanto alta.

Non è casuale nemmeno la scelta classica di Leon. In effetti, si sta parlando di una città la cui economia si regge soprattutto sui parchi industriali: ad esempio, ben il 60% delle scarpe che sono prodotte in Messico si fabbricano proprio da queste parti, ma non bisogna dimenticare nemmeno il settore chimico, quello dei trasporti, della plastica, delle pelli e del cuoio. Ora è tempo di approfondire questo argomento e non c’è scelta migliore di questa città industriale, la quale si alterna in maniera ideale con Tampico, Puebla, Monterrey Navidad e altre realtà importanti della nazione centroamericana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>