Novità dal mondo Mecspe

di Daniele Pace Commenta

Mecspe è un’azienda leader nel settore dell’automazione, e nei prodotti per terzi, e Milano si sta per arricchire di una nuova sede dove tenere anche dei corsi, oltre che nuovi uffici, e show room che presentino le novità dell’azienda, tra cui c’è Leica Absolute Tracker AT403, un sistema progettato per la misura portatile, veloce e facile, con ottime prestazioni dai -15°C +45°C, e la certificazione IP54. Tra e novità del sistema, l’allineamento del bersaglio RapidSight, per lavorare negli ambienti più difficili, e naturalmente, la connessione WiFi con funzioni di access point.

Ma la Mecspe, dopo l’acquisizione della tedesca Apodius, tramite Hexagon, si presenta anche con nuovi materiali compositi, per le forniture nei settori più svariati e specializzati, dall’aerospaziale all’automobilistico, là dove, in particolare, serve la fibra di carbonio.

Via quindi alle soluzioni multistrato e rinforzate d tessuti, dove c’è bisogno della misurazione più precisa per materiali leggeri e compositi. Infine, le macchine Optiv Classic anche in grandi dimensioni o pallet, e Romer Absolute Arm, con il nuovo scanner laser, con sistema ottico e velocità di scansione aumentata del 60% rispetto alle precedenti versioni, particolamente indicato per le misurazioni di materiali in fibra di carbonio o acciaio lavorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>