Fiera internazionale elettromeccanica Coiltech 2013 a Pordenone

di Lucia D'Antuono Commenta


Arriva nel nostro Paese l’interessantissima Fiera internazionale elettromeccanica Colitech 2013 che si svolgerà a Pordenone dal 25 al 26 settembre 2013.

Trattandosi dell’unica fiera internazionale in Italia giungeranno tantissime aziende espositrici di altri Paesi pronti a presentare i loro prodotti sempre più all’avanguardia e diretti ad un pubblico dedito al low cost.

Sappiamo come la media impresa sia il motore dell’industria italiana, proprio per questo la Fiera internazionale elettromeccanica Colitech 2013 fa leva su questo tipo di ambiente e produzione, con la possibilità di poter presentare i vari prodotti a costi ridotti rispetto alle altre competitors. Sarà quest’anno Pordenone ad accogliere i vari esperti del settore pronti ad aggiornarsi sulle nuove tecnologie e su elementi che dimostrano la grande qualità della produzione italiana e non solo. La Fiera internazionale elettromeccanica Colitech 2013 vedrà come protagonisti generatori, trasformatori di potenza e distribuzione, trasformatori industriali, materiali e macchinari per la produzione e manutenzione di motori elettrici, puntando soprattutto sulle classiche energie rinnovabili. In Europa riparte l’industria fotovoltaica ed è proprio su questo settore che bisogna affidarsi per il futuro, ciò è proprio la volontà dimostrata dalla Fiera internazionale elettromeccanica Colitech 2013.

Ci saranno poi in questa fiera anche dei workshop dove sarà possibile aggiornarsi sui materiali di innovazione riguardanti motori elettrici, generatori e così via. Ciò che rende questa fiera alquanto positiva, amata dai molti esperti del settore, è la riduzione dei costi per gli espositori, con una burocrazia praticamente minima. Sarà poi dato spazio anche a giovani ingegneri impegnati nella ricerca sull’efficienza energetica. E’ bene però anche dire che Colitech registra il 50% degli espositori, ma il 42% arriva da un Paese straniero. Alla fine insomma è soprattutto il mercato straniero a proporre in campo industriale idee tecnologiche ed innovative molto più interessanti ed intriganti. La novità di quest’anno della Fiera internazionale elettromeccanica Colitech 2013 riguarda anche la creazione di un vocabolario contenente i termini tecnici del settore in diverse lingue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>