Epson ColorWorks C7500, stampante industriale per etichette

di Michele Costanzo Commenta

Epson ColorWorks C7500, stampante industriale
Epson ha recentemente presentato la nuova ColorWorks C7500, una stampante industriale dedicata alla produzione di etichette. La Epson ColorWorks C7500 offre alle aziende la possibilità di stampare in proprio etichette di vario genere incluse quelle destinate ai prodotti alimentari, agli imballaggi, alla certificazione energetica europea ed alla segnalazione delle merci pericolose (etichette GHS).

La stampante industriale Epson ColorWorks C7500 offre una elevata qualità di stampa a colori con una risoluzione di 600 x 1200 DPI. La gestione del colore in quadricromia CMYK offre una lavorazione ottimale delle tonalità mentre l’impiego di inchiostri Epson DURABrite Ultra permette di produrre stampe precise e di lunga durata. La velocità di stampa che arriva a 300 mm/sec riduce i tempi di lavorazione delle etichette e permette di ottimizzare il ciclo si produzione.

Ad una stampante industriale sono richieste caratteristiche solitamente non necessarie per il mercato consumer. In questo senso la ColorWorks C7500 si caratterizza per il supporto a diversi materiali di stampa (tra cui carta opaca, carta lucida e supporti sintetici) e per la possibilità di produrre etichette di larghezza sino a 4 pollici. Il controllo degli ugelli prima del processo di stampa permette di rilevare eventuali ostruzioni limitando in questo modo lo spreco di inchiostro.

Con la stampante industriale Epson ColorWorks C7500 il produttore ha anche introdotto la possibilità di realizzare stampe di etichette in piccole tirature eliminando in questo modo i costi di pre-stampa. La stampante adotta la testina fissa PrecisionCore MicroTFP progetta specificamente per l’uso industriale e si caratterizza per il pratico display LCD di gestione e per l’uso di cartucce di inchiostro ad alta capacità (300 ml). Disponibile da gennaio 2015, la stampante industriale Epson ColorWorks C7500 verrà fornita con un software completo per installazione, gestione e manutenzione.

[Photo Credits | Epson.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>