Industria tessile, le soluzioni Epson a FESPA 2015

di Redazione 1


Si svolgerà dal 18 al 22 maggio a Colonia in Germania il FESPA 2015, uno dei più importanti eventi dedicati alle tecnologie di stampa industriale. La manifestazione rappresenta ormai da tempo un punto d’incontro per le aziende dell’industria tessile e vede la partecipazioni dei principali produttori di soluzioni dedicate al settore. All’edizione 2015 parteciperà attivamente anche Epson che organizzerà vari eventi incentrati sulla gamma delle stampanti SureColor.

Al FESPA Epson porrà in particolare l’accento sulle tecnologie di stampa a sublimazione che aprono nuove opportunità per l’industria tessile consentendo una diversificazione della produzione ed una estesa personalizzabilità della produzione. In questo contesto Epson offre all’industria tessile soluzioni complete che abbinano le stampanti con inchiostri, testine di stampa e telai in grado di offrire elevati standard di qualità e costi competitivi. Questa tecnologie che impiega speciali inchiostri sublimatici può essere impiegata in un vasto catalogo di prodotti che va da semplici bandiere e banner a magliette e capi di abbigliamento, da tendaggi e cuscini sino ai prodotti 3D.

La presenza di Epson al FESPA 2015 (Stand K35, Padiglione 7) si caratterizzerà anche per le soluzioni di stampa diretta su tessuto. Tra le dimostrazioni dedicate agli operatori dell’industria tessile Epson ha in programma l’impiego di una stampante SureColor SC-F2000 per la stampa diretta su cotone applicata alla produzione di fodere per cuscini, borse e t-shirt.

Una stampante Epson SureColor SC-F6000 con inchiostri sublimatici verrà invece utilizzata per la decorazione di oggetti tridimensionali e si superfici piane utilizzabili ad esempio per tavoli, armadi e pannelli metallici. Tra gli gli altri prodotti che Epson porterà al FESPA si segnalano la gamma delle stampanti SureColor-SC serie S a 64 pollici ed i modelli SureColor-SC serie T con tecnologia di stampa a a base d’acqua.

[Via & Photo Credits| Epson]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>