EICMA 2014, ciclo, motociclo ed accessori in mostra Milano

di Redazione Commenta


Si terrà a Milano dal 6 al 9 novembre EICMA 2014 l’ormai abituale appuntamento annuale con il salone del del motociclo. La 72esima edizione di EICMA, sempre incentrata sui temi del motociclo, del ciclo e degli accessori, avrà un prologo il 4 ed il 5 novembre con una serie di anteprime dedicate alla stampa ed agli operatori di settore

EICMA 2014 arriva nel centenario della prima edizione che risale al 1914. Un occasione in più quindi per celebrare la storia di un evento quanto mai centrale per l’industria del motociclo che porta in mostra il meglio della produzione attuale e futura. EICMA 2014 rappresenta però una straordinaria occasione di visibilità anche per le aziende di piccole dimensioni che dedicano la loro attività a produzioni di piccola serie spesso realizzate con cura artigiana.

Ad EICMA 2014 è prevista la partecipazione di oltre mille espositori di cui più di un terzo provenienti dall’estero. Circa il 30% degli espositori è costituito da nuovi marchi non presenti nell’edizione 2013, a testimonianza del crescente interesse per l’evento. Un occasione importante quindi per l’industria italiana del settore che negli ultimi anni ha pesantemente scontato gli effetti della crisi economica.

Tra gli eventi di EICMA 2014 è confermata la decima edizione di MotoLive, l’area esterna dedicata al motociclismo sportivo. EICMA Custom è invece l’evento dedicato alle personalizzazione artistiche ed alle lavorazioni artigianali che raccolgono sempre grandi attenzioni da parte del pubblico. EICMA 2014 vede anche il debutto di The Green Planet, uno spazio distribuito che darà visibilità ai prodotti a trazione elettrica. Ampio spazio sarà dedicato ai temi della sicurezza. Novità è infine anche Temporary Bikers Shop, una occasione per acquistare abbigliamento, caschi, accessori e ricambi di grandi marche.

Per tutti i dettagli su EICMA 2014 si può fare riferimento al sito ufficiale dell’evento.

[Photo Credits | EICMA]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>