Macchine industriali: Usetec dà spazio all’usato

di Simone Ricci Commenta

 Le macchine industriali saranno le indiscusse protagoniste della fiera mondiale dell’usato di Colonia, un evento che Hess GmbH ha indetto per il prossimo 6 aprile e che durerà esattamente due giorni.

Usetec (Used Technologies), questo il nome della fiera, disporrà di un’ampia gamma di macchine usate per qualsiasi tipo di settore industriale. Tra l’altro, tale appuntamento si inserisce in un momento piuttosto propizio per la categoria, visto che due giorni prima vi sarà anche la Fiera di Hannover.


L’esposizione sarà davvero vasta: i rivenditori di macchine industriali usate, gli spedizionieri speciali, i produttori e i fornitori sono gli attori principali, dunque i visitatori avranno di che soddisfare il loro interesse, con opportunità offerte da nuove imprese di paesi in via di sviluppo o emergenti, investimenti strategici e molto altro. Ad Hannover, inoltre, sarà possibile informarsi sulle innovazioni tecniche del mercato, per poi cercare le macchine industriali a Colonia, il tutto a prezzi convenienti. L’offerta di Usetec include persino mezzi fuori dal comune, quelli solitamente classificati come “altre macchine e impianti”. Quali settori verranno contemplati nello specifico?

L’elenco è molto lungo e comprende le lavorazioni dei metalli, le macchine agricole, quelle per la stampa e la fotoriproduzione, le macchine alimentari, il settore della chimica di processo, i macchinari utilizzati per lavorare il legno, le macchine edili e tessili e i mezzi di sollevamento e di movimentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>