Lo smaltimento dei rifiuti

di David Commenta

 Lo smaltimento dei rifiuti è un tema di particolare attualità soprattutto con il crescente aumento della popolazione e la necessità sempre maggior di smaltire ogni tipo di rifiuto nell’ambito industriale, urbano, farmaceutico etc.

Con l’espressione smaltimento rifiuti si intende quel procedimento che riguarda la raccolta, la divisione, il trasporto e la lavorazione del rifiuto stesso. Gli obiettivi sono l’eliminazione e lo stoccaggio dei rifiuti per spostarli in zone apposite, in cui rimarranno fino a un ulteriore e successivo sviluppo.

Smaltimento dei rifiuti:

Ogni Stato è spinto a provvedere allo smaltimento dei rifiuti per non creare rischi per la salute dei cittadini e per l’ambiente.

Portiamo come esempio il riciclaggio della plastica e del vetro, che sono materiali che possono essere facilmente riciclabili e quindi eliminano la necessità di averne di nuovi.

Lo smaltimento dei rifiuti industriali ha caratteristiche proprie e quindi veni eseguito con modalità differenti rispetto alle altre tipologie di rifiuti. Questo settore è molto particolare e va studiato con un’attenzione precisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>