Telecom Italia, 4G per il 95% della popolazione entro il 2017

di Redazione 1


Il piano industriale del gruppo Telecom Italia per il triennio 2015 – 2017 fissa obiettivi importati sia in termini di investimenti che sul fronte dell’estensione delle reti di nuova generazione (4G per il mobile e banda ultra larga per la rete fissa). Il gruppo, che da alcuni mesi opera a livello commerciale con il marchio TIM, ha annunciato una nuova campagna istituzionale che porrà l’accento sugli obiettivi chiave del piano industriale.

La campagna di comunicazione voluta da Telecom Italia è realizzata da YESIAM e verrà proposta sui principali quotidiani nazionali. La strategia di comunicazione scelta pone l’accento sui numeri del progetto utilizzati come veicolo per illustrane il potenziale di innovazione ed il positivo impatto sull’economia e sulla società. Una rappresentazione ‘per cifre’ dell’impegno di TIM per lo sviluppo digitale del Paese.

Il piano industriale di Telecom Italia prevede infatti un investimento di 10 miliardi di euro in infrastrutture con l’obiettivo di rinnovare e potenziare le reti di comunicazione del paese. Entro il 2017 il Gruppo Telecom Italia investirà molte risorse nel potenziamento della rete mobile. L’obiettivo è quello di raggiungere il 95% della popolazione con la rete 4G garantendo in questo modo accessi veloci alla rete anche in mobilità.

Sul fronte della rete fissa il piano industriale di Telecom Italia punta ad un forte ampliamento della copertura della banda ultra larga con l’obiettivo di raggiungere nel triennio il 75% delle famiglie. La diffusione degli accessi in banda ultra larga è peraltro una premessa necessaria anche per l’accesso a nuovi servizi, dal cloud alla televisione on demand.

Proprio questi tre numeri (10, 95 e 75) caratterizzano la campagna istituzionale di Telecom Italia che avrà una sua presenza anche sui social attraverso l’hashtag #KMDIFUTURO.

[Via | Telecomitalia.com]
[Photo Credits | Telecomitalia.com]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>