La valvola O-shape di Linuo Valve

di Simone Ricci Commenta

 La Linuo Valve Company, compagnia cinese attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti utili per i controlli industriali e manuali, sta facendo parlare di sé per O-shape, la valvola a sfera che è destinata allo spegnimento del servizio: volendo essere ancora più precisi, si tratta di una novità industriale che è in grado di perfezionare utilizzi legati al servizio del gas in determinate circostanze. In questo caso, infatti, si ha un perfetto controllo remoto, il quale viene posto in essere nel momento in cui si applicano il comando pneumatico e quello elettrico di comando. Tra l’altro, non bisogna dimenticare che l’azienda di Zhejiang ha messo a disposizione un funzionamento manuale che entra in funzione con la maniglia a leva e il cambio montato.

Il sistema di tenuta è di tipo bidirezionale, con una rotazione continua di palla che è in grado di mettere a disposizione una auto-pulizia di un certo livello. Quali sono gli usi più adatti in questo senso? La valvola in questione ritorna utile nel momento in cui si ha a che fare con il controllo delle fibre, con i fluidi viscosi e con le sospensioni che contengono dei solidi.

Questo vuol dire che si può adattare lo strumento ai sistemi di processo in diversi settori industriali: si tratta, nello specifico, di quello cartario, della petrolchimica, del petrolio, delle fibre chimiche, della metallurgia, della farmacia e della tutela dell’ambiente. Le caratteristiche peculiari sono presto dette. Anzitutto, ci sono degli interessanti cuscinetti autolubrificanti, senza dimenticare la resistenza al flusso basso e la tenuta molto affidabile dell’albero. La connessione è flangiata, mentre la temperatura di esercizio è variabile e arriva fino a 230 gradi. Per quel che concerne, infine, la prova di pressione, ogni singola valvola è sottoposta a una prova idraulica, con il mezzo scelto che è rappresentato dall’acqua e con una perdita di un massimo di dieci volte di ISO5208 classe D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>