Fasa progetta una linea industriale per il confezionamento del burro

Il gruppo Fasa si sta segnalando per una novità piuttosto interessante in relazione al settore industriale: nello specifico, si tratta di una linea progettata appositamente per l’imballaggio del burro e il suo confezionamento, partendo da porzioni da venti-venticinque chilogrammi, in modo da venire incontro alle principali esigenze dei consumatori. La linea in questione si compone essenzialmente di quattro diversi macchinari. Ogni pezzo a cui si sta facendo riferimento è in grado di svolgere una funzione dedicata, tanto è vero che il design non è stato realizzato in maniera casuale, ma in modo da far lavorare ogni singola parte come se si trattasse di un sistema industriale completo.

Volendo essere ancora più precisi, c’è da dire che la novità di Fasa si compone di una macchina per tagliare in blocchi specifici il burro (la denominazione scelta è quella di Slp), dell’omogeneizzatore del prodotto alimentare (Shg), della macchina da utilizzare per avvolgere lo stesso (Arm) e quella per il confezionamento vero e proprio (il nome è quello di Bs). A seconda delle dimensioni, inoltre, il prodotto finale garantito sarà pari a un massimo di 1,2 tonnellate l’ora, mentre la potenza energetica arriva fino a tredici chilowatt. L’industria alimentare potrà dunque beneficiare di nuovi strumenti che promettono di essere molto utili per diverse configurazioni e utilizzi.

D’altronde, Fasa vanta una storia che ormai dura dal lontano 1959, quando per la prima volta venne progetta e realizzata una fabbrica destinata ai macchinari in questione nell’Unione Sovietica di allora. Due anni dopo, poi, si perfezionò il primo macchinario industriale in assoluto per l’imballaggio e il confezionamento del formaggio lavorato. Non è nemmeno un caso che nel 1977 e nel 1982 l’azienda russa abbia ricevuto due medaglie d’oro per le proprie innovazioni industriali. La produzione di Fasa viene sfruttata in diverse parti del mondo, non solo in Europa, ma anche in Medioriente, Asia e America.