L’illuminazione industriale offerta da Waldmann

di Simone Ricci Commenta

Waldmann, compagnia americana specializzata nella produzione e commercializzazione di luminarie, ha sviluppato una interessante serie di sistemi che consentono diverse possibilità per quel che concerne l’illuminazione, sia individuale che quella destinata agli ambienti industriali. Il nome scelto per questa nuova “famiglia” è quello di Tameto. Volendo essere ancora più precisi, si sta facendo riferimento a delle varianti del settore che includono le lampade fluorescenti T5 oppure i Led, senza dimenticare le numerose opportunità offerte dai collegamenti, dalle lunghezze di molti tipi e dai livelli di produzione che sono consentiti.

Di conseguenza, si può ottenere una migliore qualità dell’illuminazione e dell’ergonomicità. L’equipaggiamento sarà altrettanto interessante da questo punto di vista. I prodotti T5 si distinguono senza dubbio per l’investimento iniziale, davvero molto basso. In aggiunta, viene vantato un risparmio di energia pari a quarantacinque punti percentuali, con una illuminazione che è più potente del 40% rispetto alle altre luminarie convenzionali, un vantaggio non certo indifferente quando si ha a che fare con le lampade fluorescenti. C’è comunque da sottolineare come la tipologia a Led sia caratterizzata da costi molto più bassi per tutto il corso del loro ciclo di vita: in questo caso si sta parlando di cinquantamila ore complessive, senza dimenticare l’ulteriore consumo ridotto di energia (15% per la precisione). Tra l’altro, la luce del prodotto in questione risulta essere anche più uniforme rispetto a tutto il resto.

Questa serie, poi, ha altre caratteristiche che vale la pena ricordare. Ad esempio, le varianti per il montaggio sono di vario tipo, in particolare quella fissa, quella sospesa e anche quella laterale. La variante senza fili è stata commercializzata per essere usata negli ambienti di lavoro che sfruttano il sistema di collegamento a margherita. Per quel che concerne, invece, le luminarie sospese o fisse, vi sono tante lunghezze da poter scegliere (da 656 a 1.256 millimetri) e quindi anche altrettante classi di performance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>