Veicoli industriali: il sistema Evo Filter per serbatoi di Padoan

image.phpPadoan, società a responsabilità limitata che ha sede a Olmi di San Biagio di Callata (provincia di Treviso) e che è celebre per i suoi serbatoi destinati ai veicoli industriali, ha innovato ulteriormente la propria gamma di realizzazioni. L’obiettivo rimane sempre quello di venire incontro alle esigenze più attuali, cercando di non far mancare tradizione, qualità e soprattutto il Made in Italy. Ecco perché la linea 63/70 di serbatoi a olio è stata interessata dall’ingresso di un sistema integrato nuovo di zecca, vale a dire Evo Filter. È questo il nome che è stato dato al filtro in questione, molto tecnologico in ogni suo aspetto.

Ad esempio, si possono citare il filtro per l’aria, quello per l’olio, il tappo per caricare quest’ultimo, oltre all’indicatore di livello. Tanti elementi che però sono riuniti in una sola applicazione, il vantaggio principale in tal senso. Quali sono gli altri vantaggi che vale la pena sottolineare? Il filtro Evo Filter è stato realizzato cercando di rendere il progetto il più semplice e funzionale possibile: le linee del design, poi, sono piuttosto dinamiche, per non parlare del peso, il quale è limitato. Il controllo del livello dell’olio viene garantito in maniera del tutto semplice, mentre le operazioni che sono necessarie per la manutenzione si caratterizzano per la loro velocità.

Il serbatoio Evo Tank ha ora un “alleato” in più per primeggiare nel mercato mondiale. In effetti, il filtro dell’aria presenta un apposito sistema per evitare che si imbratti il tutto, ma merita un cenno anche la cartuccia universale, realizzata in microfibra Din. L’intero sistema viene completato inoltre, dalla prolunga e da un diffusore che serve per eliminare la cavitazione, vale a dire la formazione di zone di vapore in un fluido, responsabili dell’implosione con il suo rumore caratteristico. I veicoli industriali non potranno che beneficiare di tutta questa serie di innovazioni.