Design Industriale: Antrax It selezionato dall’Adi

di Simone Ricci Commenta

Il nome Antrax It fa pensare immediatamente a una delle principali compagnie del nostro paese per quel che concerne il design industriale: si tratta, nello specifico, dell’azienda di Resana (provincia di Treviso per la precisione) che riesce a dare una vera e propria “forma” al calore grazie ai suoi elementi radianti, gli scaldasalviette e i caminetti. Sono anni, ormai, che il gruppo veneto opera con successo in tale ambito, producendo elementi di qualità e l’impiego sempre più diffuso e convinto delle tecnologie avanzate e all’avanguardia, senza dimenticare le collaborazioni strategiche instaurate con dei design di fama mondiale, hanno permesso di unire idealmente l’elevata funzionalità e l’estetica.

È proprio per questo motivo che la serie T di Antrax è stato opportunamente selezionato dall’Osservatorio Permanente del Design dell’Adi (l’associazione che per l’appunto si occupa di disegno industriale), un riconoscimento che si è basato su criteri molto rigorosi e pieni di merito. In questa maniera, il massimo ente per il settore in questione sarà in grado di pubblicare tali meriti all’interno di un volume, vale a dire il fondamentale Adi Design Index 2012. In aggiunta, la società trevigiana può anche sperare di conquistare il prossimo Compasso d’Oro, visto che fa parte della importante rosa dei candidati.

La selezione a cui si sta facendo riferimento è stata resa possibile da diversi elementi: in particolare, bisogna ricordare senza dubbio l’originalità dei prodotti, ma anche la loro innovazione dal punto di vista produttivo e dei materiali usati, senza dimenticare la sostenibilità ambientale. L’Adi valorizza da sempre tutto questo, cercando di far trionfare il miglior design industriale del nostro paese. La serie T non è altro che un radiatore sartoriale in alluminio estruso, con il nome che deriva dalla caratteristica forma a lettera T; il design si deve a Matteo Thun e Antonio Rodriguez, una serie che riesce perfettamente ad adattarsi agli ambienti e alle esigenze più diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>