Dv Ingenieria presenta un innovativo laser di allineamento

Dv Ingenieria, srl argentina che è attiva nella produzione e commercializzazione di sistemi e servizi per il mantenimento industriale, sta facendo parlare di sé per il nuovo strumento, vale a dire un interessante laser di allineamento. Si tratta, nello specifico, di Laseralignblue, il quale beneficia di un computerino industriale con tanto di touch-screen, comunicazione di tipo bluetooth, la protezione IP65 e vibrazioni standard.

Il prodotto in questione, dunque, è in grado di allineare le macchina con delle impugnature sia verticali che orizzontali, senza dimenticare l’utilità molto interessante per quel che riguarda alcune caratteristiche opzionali, in primis la verifica dell’opacità. Grazie a tale strumento industriale, inoltre, è possibile stampare in maniera molto semplice una relazione conclusiva grazie alla stampante wireless o a quella Usb. Ma gli elementi positivi di Laseralignblue non sono certo finiti qui. Ad esempio, esso può essere gestito nel migliore dei modi, essendo piuttosto intuitivo, tanto che non serve certo uno specialista per ottenere l’allineamento di cui si ha bisogno. Tra l’altro, il telaio è stato realizzato in un metallo ben resistente, oltre che durevole e insensibile alle interferenze di tipo elettromagnetico. I grafici che si possono ottenere con tale computer sono un ulteriore vantaggio in tal senso, visto che i colori vengono garantiti con una definizione piuttosto alta, senza dimenticare la robustezza, caratteristica che lo rende più che adatto per gli utilizzi industriali.

La protezione ambientale è un valore aggiunto di cui non si può non fare menzione. Il recupero della geometria delle macchine, inoltre, agevola e non poco il lavoro che deve essere perfezionato, oltre a ridurre in modo strategico il tempo a disposizione: questo stesso recupero dei dati e delle informazioni sugli allineamenti posti in essere consente di stilare uno storico da sfruttare in qualsiasi momento. Infine, si può ricordare la possibilità di inserire dei parametri speciali di allineamento, come ad esempio l’aumento termico.