Giada propone F101 Mini Pc per gli utilizzi industriali

di Simone Ricci Commenta

Giada, compagnia specializzata nel settore dell’high-tech, ha dimostrato la propria cura e passione per l’innovazione con l’ultimo prodotto messo a disposizione dei clienti: si tratta di F101 Mini Pc, un personal computer appunto che è in grado di offrire delle soluzioni molto interessanti anche e soprattutto per gli impieghi industriali. In effetti, l’obiettivo che la compagnia cinese si è posta sin da subito è stato quello di salvare il maggior spazio possibile nell’ambito degli Atm (i famosi sportelli bancomat), per computer a uso industriale e nell’ambito del cosiddetto “digital signage”, ovvero la forma di comunicazione di prossimità sul punto vendita o in spazi pubblici aperti. Il sistema in questione si presenta molto compatto e ha un vantaggio innegabile, vale a dire quello di poter essere installato dappertutto, offrendo come garanzia delle prestazioni molto veloci e una versatilità unica a livello di applicazioni industriali.

Questo vuol dire che tale strumento tecnologico è sicuramente in dimensioni ridotte, ma è utile per diversi motivi; in aggiunta, i consumi complessivi non sono poi così esagerati, appena quattordici watt, tanto che le temperature medie non si alzano mai oltre certi limiti e i rumori sono pressoché assenti (F101 non è dotato di alcuna ventola per la precisione).

Un ulteriore punto a favore è quello dell’inquinamento potenziale, visto che tale personal computer è anche in grado di diminuire le emissioni di anidride carbonica in atmosfera. La memoria massima prevista è di quattro gigabyte, mentre l’hard-disk può beneficiare di una espansione fino a un terabyte. Intel ha messo a disposizione i sistemi migliori per gestire in tutta tranquillità i contenuti video, in particolare quelli ad alta definizione. L’utilizzo industriale, come già anticipato, è quello prevalente, ma F101 è disponibile anche per altre connessioni al web; un vantaggio finale che si può citare è quello dei pochi cavi che sono necessari per far funzionare il sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>