I nuovi spargisale e spazzaneve di Butti

Butti, Srl di Cisano Bergamasco che mette a disposizione attrezzature per il settore edilizio e per le officine meccaniche, sta consentendo di affrontare l’inverno con dei prodotti molto interessanti: si tratta degli spazzaneve e degli spargisale professionali, utili per avere il piazzale di un’azienda privo di ghiaccio, senza dimenticare la praticità per quel che riguarda lo sgombero della neve nel periodo più freddo dell’anno. La garanzia del gruppo lombardo è stata assicurata al 100%, ma cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche e i vantaggi principali. Anzitutto, vi sono gli spargisale professionali, il macchinario ideale per evitare che si formi il ghiaccio sui cortili, i marciapiedi e i già citati piazzali.

Questi prodotti sono dotati di un apposito regolatore di scarico e garantiscono un risparmio piuttosto notevole di sale. I due modelli disponibili sono denominati K25 e K50, con quest’ultimo che si caratterizza per la dotazione di un sistema interno che scongiura la formazione dei grumi (è stato brevettato). Lo spargisale da traino, invece, è molto robusto e pratico, con tanto di telaio tubolare. Le due dotazioni principali sono rappresentate dalle ruote e dal timone, in modo che possa essere appunto trainato da un carrello industriale. La progettazione di questo macchinario, inoltre, è stata pensata appositamente per l’utilizzo con qualsiasi tipo di sale, anche quando si ha a che fare con i mix di quest’ultimo e di sabbia, il sale ghiaino e quello solo ghiaino.

Di conseguenza, l’utilizzo ideale va a riguardare i parcheggi delle aziende e le strade locali. Tra l’altro, non bisogna dimenticare che questa gamma può essere sfruttata persino come spargiconcime per il settore agricolo. L’ultimo cenno non può che andare allo spazzaneve Butti: esso è disponibile in vari modelli, con tanto di raschiante in poliuretano, orientabile e con la cassetta di zavorra. La soluzione industriale migliore è quella relativa allo sgombero della neve dai piazzali di un’azienda.