Standline, il nuovo rivestimento industriale di Tlm Systems

di Redazione Commenta

Tlm Systems, gruppo francese noto soprattutto per i suoi rivestimenti destinati al settore industriale, ha introdotto una novità molto interessante da questo punto di vista. Si tratta di Standline, un rivestimento grigliato drenante che è stato realizzato in Pvc e che serve per il transito pesante. La soluzione di cui si sta parlando, inoltre, permette di ottenere un importante drenaggio dei liquidi, senza dimenticare i ritagli del metallo e le varie polveri con cui si può avere a che fare.

In pratica, si sta parlando di una scelta che risulta essere ideale per i pavimenti ad alto traffico o anche sporcizia, per non parlare poi di quei locali che hanno bisogno di essere puliti con dei getti ad alta pressione. Moltissime situazioni sono risolvibili nel modo più semplice possibile grazie al rivestimento del gruppo di Prémilhat (non lontano da Montluçon, nella Francia centrale), dato che viene data la possibilità di porre in essere una installazione piuttosto agevole e veloce, sfruttando il sistema di fissaggio a incastro. A quali utenti è consigliabile Standline? Entrando maggiormente nel dettaglio, quest’ultimo può essere vantaggioso per le officine meccaniche, ma anche per gli attori protagonisti dell’industria automobilistica e di quella alimentare.

In aggiunta, molte altre aree di produzione industriale possono utilizzarlo per venire incontro alle loro esigenze. Passando invece a parlare delle applicazioni, c’è da dire che tale rivestimento industriale si trova a proprio agio nelle aree di lavoro, negli ingressi, spogliatoi, perimetri di macchine utensili, distributori di bevande e quant’altro. L’elenco in questione ricomprende poi le zone in cui è necessario lavorare gli alimenti, oltre alle cucine industriali. Esso è poi molto utile come tappeto di sicurezza. I principali vantaggi consistono essenzialmente nella resistenza dal punto di vista meccanico, nel pavimento antiscivolo (ideale per la sicurezza degli operatori), la protezione dall’umidità, la semplicità e velocità di installazione e smontaggio e il fatto che si tratti di un prodotto economico e riciclabile al 100%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>