Rupes propone una linea innovativa di abrasivi

di Simone Ricci Commenta

Il nome Rupes è una vera e propria garanzia per quel che riguarda il nostro paese in relazione alla progettazione e produzione di strumenti e accessori utili per levigare e aspirare: non è un caso, infatti, che il successo di questa azienda italiana duri ormai in maniera ininterrotta dal 1947 e anche le ultime proposte confermano tale leadership. In effetti, è appena stata presentata una linea nuova di zecca di abrasivi, innovativi e molto interessanti, vale a dire quelli che beneficiano della denominazione HQ400 Film.

Di cosa si tratta nello specifico? Volendo essere più precisi, questi accessori sfruttano al massimo un supporto di film in poliestere multiforato, il quale consente di far rendere ancora di più le prestazioni, ma anche di allungare la durata relativa ai normali abrasivi che sono realizzati in carta. Vi sono diversi vantaggi che bisogna elencare per quel che concerne tale prodotto. Anzitutto, la qualità è senza dubbio più alta. In pratica, la grana è uniforme al punto giusto, mentre la superficie è stata realizzata perfettamente piana: in questa maniera la rugosità del risultato è omogenea e non si formano i graffi profondi che in altre situazioni si possono presentare. In aggiunta, la flessibilità è senza dubbio più elevata rispetto ad altre proposte che vi sono attualmente in commercio.

Questo vuol dire che il film in poliestere è molto più resistente, con gli abrasivi in questione che risultano più che preziosi quando sono associati alla levigatura di bordi, angoli e superfici non regolari. In merito alla resistenza, poi, è la zona bordo a beneficiarne in misura maggiore, senza che il film stesso venga lacerato. Infine, non si possono dimenticare la maggiore efficienza e il minore intasamento: nel primo caso, si asporta meglio il materiale, nel secondo si agevola in modo deciso l’aspirazione delle polveri di levigatura, grazie soprattutto alla cosparsione aperta dell’abrasivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>