Saeco Vending&Professional passa da Philips a N&W Group

di Michele Costanzo Commenta


Aria di novità per Saeco, società bolognese specializzata in macchine per il caffè da alcuni anni parte del gruppo Philips. Proprio la multinazionale olandese ha ora annunciato di aver siglato un accordo con il gruppo N&W Global Vending per la cessione della divisione Saeco Vending&Professional.

Un polo per i distributori automatici

Saeco Vending&Professional è la divisione di Saeco che si occupa della produzione di macchine per il caffè professionali e distributori automatici di bevande. Il settore operativo presenta quindi una notevole convergenza con l’attività di N&W Global Vending che a sua volta opera nel settore dei distributori automatici di bevande e snack e nelle forniture per hotel e ristoranti (HoReCa).

Da un punto di vista finanziario l’operazione prevede che N&W acquisisca direttamente una quota di minoranza in Saeco Vending S.p.A mentre il resto del capitale sociale verrà acquisito da LSF9 Canto Midco DAC, società controllante di N&W.

Sul piano commerciale N&W Global Vending acquisirà la licenza per l’uso dei marchi Saeco e Gaggia limitatamente al settore professionale. L’operazione di acquisizione dovrebbe concludersi entro il primo semestre 2017.

Philips si concentra sul settore domestico

La nota pubblicata da Philips spiega che la società intende con questa operazione focalizzare la propria attività nel settore delle macchine da caffè per uso domestico. In questo comparto la multinazionale continuerà ad operare con i marchi Philips, Saeco e Gaggia.

Allo stesso tempo il passaggio di Saeco Vending sotto la guida del gruppo N&W GV offrirà importanti garanzie di sviluppo anche per il settore professionale. Notevoli appaiono le potenzialità di integrazione e di sinergie che potranno arrivare dall’acquisizione.

[Via | Philips]
[Photo Credits | OpenClipArt]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>