Trafimet presenta una nuova torcia per taglio Plasma

di Simone Ricci Commenta

Le novità proposte dalle aziende che sono attive nel settore industriale sono sempre piuttosto interessanti: una di quelle che meritano di essere approfondite fa capo alla società Trafimet Distribution, compagnia di Castegnero (provincia di Vicenza) che domina il mercato della saldatura da almeno tre decenni. In effetti, essa ha presentato in via ufficiale una nuova torcia per taglio Plasma e senza alta frequenza. Ergocut S65, questo il nome del prodotto a cui si sta facendo riferimento, beneficia anzitutto di un progetto davvero innovativo, tanto che si può parlare di un modello base per altri strumenti simili.

I vantaggi e i punti a favore sono presto detti. Anzitutto, l’innesco è piuttosto rapido, senza dimenticare il fatto che con tale torcia l’estetica del taglio può essere addirittura migliore e che i ricambi godono di una durata ancora più lunga. Insomma, si è cercato di colmare alcune mancanze che altre torce hanno presentato negli ultimi anni. In aggiunta, Ergocut si presenta come un mezzo che è adatto praticamente a tutti quelli che hanno intenzione di sfruttare una torcia professionale, ma allo stesso facile da poter usare: le configurazioni che Trafimet ha scelto per essa sono due, vale a dire Standard e Drag.

L’azienda veneta ha anche pensato al design del prodotto finale, visto che l’impugnatura è nuova di zecca proprio per questo motivo; in tal modo, la S65 è capace di assicurare una presa ergonomica e molto decisa, senza far caso a quelle che sono le condizioni d’uso. Tra l’altro, la torcia non è utile soltanto da sola, ma persino con delle opportune integrazioni, quali quelle dei generatori che vanno da i trenta ai sessanta ampere, con tanto di interfacciamento semplice e l’assicurazione che le potenzialità del generatore stesso saranno sempre ottimizzate. Tra gli altri prodotti del gruppo vicentino figurano anche le pinze portaelettrodi, i vetri inattinici e i cavi per la saldatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>