Industria dolciaria: le ultime novità presentate da Metronics

di Redazione Commenta

Europain è la manifestazione che si tiene ogni due anni in Francia e che dà spazio al mondo della pasticceria, panetteria, cioccolateria e quant’altro: insomma, l’industria dolciaria può sfruttare tale evento per mettersi in mostra e anche il 2012 ha archiviato la sua edizione. Metronics Technologies ha presentato una serie di macchine molto interessanti che si sono distinte per le innovazioni apportate in diverse operazioni. Anzitutto, l’azienda spagnola ha focalizzato la propria attenzione sul taglio industriale che viene posto in essere mediante il getto d’acqua. Volendo essere ancora più precisi, c’è da dire che il primo macchinario da prendere in esame in questo senso è Watercut Lc: si tratta di uno strumento che beneficia di un unico getto e che è in grado di tagliare torte e altri dolci di dimensioni medie in tempi molto rapidi (fino a otto minuti massimi), mettendo a disposizione delle porzioni individuali.

La pompa ad acqua in tal caso vanta una pressione di tremila bara e una capacità energetica di 7,5 chilowatt. L’altro esemplare di estremo interesse si chiama invece Watercut Lx. Il modello appena menzionato può ritornare molto utile per gli utilizzi dei ristoratori e dei fornai, dato che il vantaggio consiste soprattutto nel taglio delle forme in cornici, senza alcuna importanza per quel che riguarda la distinzione tra prodotti surgelati o freschi. La garanzia dell’igiene è un altro punto a favore di tale strumento. Si conclude infine il discorso con Watercut Lc2.

Come suggerisce la stessa denominazione industriale, il modello in questione presenta due getti di acqua e anche due griglie all’interno della macchina: lo scopo è proprio quello di ottenere una produzione doppia, beneficiando però dei consueti programmi di taglio. Le dimensioni sono variabili a seconda dell’impiego industriale che deve essere realizzato. In aggiunta, tutti i Watercut presentano una pompa interna in serie, in modo da rendere possibili perfino le configurazioni speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>