Vendite Nissan in Europa trainate dalle crossover

di Redazione Commenta


La gamma di Nissan per i mercati europei è fortemente caratterizzata a livello di immagine da modelli come Qashqai e Juke. Proprio il segmento dei crossover si rivela trainante per il costruttore giapponese che con questa tipologia di veicoli registra buona dati di vendita.

Regno Unito primo mercato per Nissan

Guardando ai dati di luglio 2016, Nissan ha venduto in Europa 55.773 veicoli equivalenti ad una quota di mercato del 3,7%. Considerando i dati cumulati dei primi 7 mesi del 2016 invece il costruttore ha venduto 440.829 unità mantenendo una solida posizione su tutti i principali mercati del continente.

Il Regno Unito si conferma anche a luglio come il primo mercato per le attività europee di Nissan. Oltremanica il costruttore ha venduto sempre a luglio 11.164 unità conquistando una quota di mercato del 5,5%. In ordine seguono poi i mercati della Germania (6.483 unità e 2,2% di quota di mercato) e della Spagna (6.469, 5%).

In Italia a luglio Nissan ha venduto 4.928 unità conquistando una quota di mercato del 3,2%. Da inizio anno le vendite nel nostro paese hanno superato le 41 unità. Nella top cinque dei mercati europei per Nissan c’è infine la Francia dove a luglio sono state vendute 4.594 unità.

Qashqai il modello più venduto

Crossover e SUV rappresentano i prodotti Nissan più apprezzati dal pubblico europeo. A luglio sono state in totale 21.150 le Nissan Qashqai vendute in Europa a conferma dell’interesse che ruota attorno a questo modello. Secondo nelle vendite europei e l’altro crossover della casa, la Juke, venduta a luglio in 7.347 unità. Il SUV X-Trail completa il podio con 6.407 unità vendute.

Seguono nella classifica due utilitarie versatili e spaziose. La Nissan Micra ha venduto 5.131 unità mentre la Note è arrivata a quota 2.700.

[Via & Photo Credits | Nissan-Europe]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>